Penna stilografica Delta Italy - Napoloeone Bonaparte
Penna stilografica in argento 925
Non disponibile
Penna stilografica che vuole essere un tributo a Napoleone I° Bonaparte, un grande della storia: personaggio che ha cambiato la storia d'Italia e dell'Europa stessa.
Un vero e proprio precursore dei tempi, che fece coniare la "prima vera lira italiana", pensata nel 1808 come valuta da adottare per l'intera Europa...un'uniformità monetaria per i grandi vantaggi che potrà dare nel pempo.
Classica nelle forme, la collezione "Napoleone Bonaparte" è in tiratura limitata a 800 stilografiche in resina blu perlescente con rivestimento in argento. La stilografica adotta un sistema a stantuffo.
Caratteristiche tecniche:
- Cappuccio e corpo sono realizzati in resina speciale tornita a mano da barra piena, rivestiti in argento massiccio 925 brunito. Recano inciso a rilievo alcuni fregi e immagini salienti della vita dell'Imperatore, come il momento dell'inconorazione e una delle sue numerose cavalcate trionfali. All'estremità del cappuccio l'effige dell'Imperatore.
- Sistema di caricamento a stantuffo, un sistema di caricamento sicuro e di grande tradizione per molti collezionisti, che lascia la possibilità di avere una più ampia capacità d'inchiostro nel serbatorio.
- Clip di linea essenziale e perfettamente lucida. E' realizzata in metallo speciale elastico ed è separabile dalla penna.
- Pennino in oro 18 kt punta Media. E' personalizzato e decorato col decoro imperiale.
- Confezione: elegante cofanetto contenente una boccetta d'inchiostro personalizzato e una medaglia "prima vera lira italiana". Questa particolare medaglia in bronzo può divenire un prestigioso fermacarte da scrivania.
Prodotto Made in Italy.